Chi siamo

Liberi Tutti è un’associazione apolitica e senza finalità di lucro nata nel 2010.

COSA CI PROPONIAMO DI FARE

L’associazione si propone di promuovere e favorire iniziative di carattere culturale e sociale all’interno del territorio abruzzese e più precisamente a  salvaguardare e valorizzare il patrimonio artistico, culturale, eno-ganostronomico, artigianale, ambientale e sociale di Gissi (CH).

LA NOSTRA MISSIONE

Compito dell’associazione è quello di favorire la crescita delle persone attraverso attività di promozione culturale diffusa, operando tramite tutte le forme artistiche ed espressive, promuovendo luoghi e spazi per la creazione e la fruizione culturale e dell’ aggregamento sociale.

L’associazione ha anche una funzione di sensibilizzazione ai temi legati alla salvaguardia dell’ambiente e dello sviluppo di forme di aggregazione giovanile come lotta al disagio nelle nuove generazioni, promuovendo attività che mirino alla socializzazione, cooperazione tra i soggetti più giovani ed alla collaborazione con le altre generazioni.

LA NOSTRA STORIA

Nata ufficialmente nel 2011 l’Associazione “Liberi Tutti” è attiva però fin dall’estate 2010 quando, in collaborazione con l’Associazione Live Emergency ONLUS, ha organizzato la prima Festa della Gioventù.
Siamo un gruppo composto da giovani e meno giovani e, pur avendo idee diverse, abbiamo unito la nostra voglia di fare per realizzare eventi sul nostro territorio con attività culturali, sportive, musicali, artistiche, storiche e ludiche senza tralasciare gli aspetti che riguardano l’integrazione sociale e la condivisione.

Molte delle attività vengono svolte nella sede (3° piano ex Municipio di Gissi) nella quale abbiamo una piccola biblioteca condivisa, una sala prove dedicata a “School of Rock“, dove è nato il primo gruppo nel 2013 (i Fake), formato da adolescenti alle prime armi.
La nostra sede ha un salone per le varie attività come : prove di laboratorio teatrale, dopo scuola per i ragazzi delle scuole medie, un modo modo per imparare e studiare insieme.

È qui che nascono idee come i due flash mob le 3 giornate ecologiche, la corsa campestre i tre concorsi fotografici, 2 testi teatrali inediti (L’Ultimo dei briganti , Bernardino degli Albizzeschi il nobile francescano) ed i nostri eventi più grandi “Alchemical Wall” e la “Festa della Gioventù“.
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la collaborazione diretta e indiretta di tutte quelle persone che sono venute a contatto con la nostra Associazione, portando qualcosa di se, rendendo attive e continuative le nostre attività e quelle del paese.
Grazie a Tutti!