Inaugurazione della statua di San Giovanni

Qual modo migliore di instaurare un clima di convivialità, all’insegna della riscoperta delle tradizioni gastronomiche e culturali del nostro territorio, se non quello di organizzare una festa tipicamente paesana caratterizzata dai caldi colori autunnali?

Questo è il proposito portato avanti dall’amministrazione comunale, coadiuvato dall’esperienza e dalla sempre gradita collaborazione dei ragazzi dell’ associazione culturale “Liberi tutti”.

All’evento parteciperanno numerose attività commerciali locali, contribuendo, con la loro presenza ma soprattutto con i loro prodotti alla sicura riuscita della festa.
Questa sarà poi l’occasione propizia per non dimenticare la storia delle nostre origini, infatti sarà posta alla venerazione con solenne benedizione l’immagine di San Giovanni Battista a ricordo della chiesa medioevale di San Giovanni che fino alla seconda metà del XIX secolo sorgeva all’inizio dell’omonima via.

Che dire di più?
Non perdetevi questo gradevole momento dove potersi deliziare con buona musica, ottimi cibi e dove poter accrescere la propria identità culturale ed un maggiore senso di appartenenza ad una realtà meravigliosa e da riscoprire come quella di un piccolo paese dell’entroterra abruzzese come Gissi.

Vi aspettiamo il 28 ottobre nel centro storico di Gissi

NON MANCATE!

Davide D’Ugo