Nuove prospettive

La fotografia è sempre più di moda.
Ci racconta continuamente la nostra quotidianità anche e soprattutto attraverso i social.
L’associazione culturale Liberi Tutti, fin dalla sua nascita, è attenta a questa forma d’arte e si rinnova continuamente.

Circa un anno e mezzo fa è nato il Percorso fotografico con l’intento di condividere, attraverso nozioni ed uscite, la passione per la fotografia senza discriminare il mezzo con cui è scattata (smartphone, fotocamere compatte, semi-professionali o professionali).

Recentemente siamo stati contattati da alcuni fotografi che ci hanno proposto un workshop fotografico.
Il primo si terrà il 2 Aprile ed avrà come tema centrale la luce artificiale e quindi l’utilizzo di flash, lampade ed accessori vari.

workshop_fotografico_aprile_2016

Lo scopo della nostra attività è di stimolare la popolazione a scattare fotografie e di farlo insieme, perché condividendo si impara!

Un’altra nostra iniziativa, che va avanti da anni, è quella di proporre un concorso fotografico aperto a tutti premiando, con l’aiuto delle attività commerciali di Gissi, le migliori fotografie in gara.
Come nelle precedenti edizioni daremo valore al nostro territorio, alle nostre tradizioni e alle varie tecniche fotografiche.
Il tema che abbiamo scelto è la primavera in simbolo di rinascita, di nuova vita e di colore!

concorso_fotografico_2016

Avrà diritto ad un voto chiunque presenterà uno scontrino di un qualsiasi acquistoeffettuato in un’attività commerciale di Gissi in uno dei giorni della mostra (19 e 20 maggio) (art. 5 del regolamento).

La premiazione avverrà il 20 maggio 2016 durante la festa patronale di Gissi in piazza A. De Gasperi a Gissi (CH). 
Il premio previsto per il primo classificato è una cena per 2 persone presso il ristorante N’donio – Via Salita Castello, 5B – 66052 Gissi (CH) (art. 6 del regolamento).

Ci auguriamo che la partecipazione sia abbondante perché partecipare è veramente facile e soprattutto gratuito.