Ti Trovi qui:

Regolamento Concorso Fototgrafico 2013

Regolamento dell’evento “Concorso Fototgrafico” Edizione 2013.

ARTICOLO 1

LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO E’ GRATUITA

La partecipazione è aperta a tutti i fotografi, esperti e/o dilettanti, residenti in abruzzo.

La partecipazione è subordinata all’iscrizione che dovrà essere effettuata compilando il modulo di partecipazione.

La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento.

ARTICOLO 2

Il concorso è articolato in 3 categorie:

  • “Autunno”
  • “Ritratto”
  • “Cartolina del tuo paese”

Tutte le fotografie partecipanti al concorso devono riportare:

  • Nome e Cognome del fotografo.
  • Titolo.
  • Indicazione del luogo dove è stata scattata la foto.
  • Breve descrizione del soggetto ritratto che verrà usato come didascalia.

IL LUOGO RITRATTO DOVRA’ ESSERE OBBLIGATORIAMENTE ABRUZZESE.

OGNI UTENTE PUO’ TRASMETTERE SOLO 1 FOTO PER TEMA
LE FOTO DEVONO ESSERE INEDITE E NON DEVONO AVER PARTECIPATO AD ALTRI CONCORSI FOTOGRAFICI

Le fotografie possono essere sia a colori che in bianco e nero, scattate sia con attrezzature digitali sia con attrezzature analogiche.

ARTICOLO 3

Le foto vanno inviate con file originale e non prese da internet.

Gli autori si impegnano a mettere tempestivamente a disposizione dell’organizzazione del concorso il file ad alta risoluzione della fotografia mediante il metodo di invio telematico scelto dagli organizzatori del concorso.

Per essere accettate le foto inviate dovranno soddisfare i seguenti requisiti:

  • Formato JPG con estensione .jpg o .jpeg. NON SONO AMMESSI ALTRI FORMATI.
  • Risoluzione minima di 2048×1536 e massima di 4320×2432 obbligatoriamente in rapporto 16:9 o 16:10.
  • Dimensione massima di 4 Megabytes.

ARTICOLO 4

Le fotografie possono essere inviate dal 15 Novembre al 15 dicembre 2013, fino alle ore 24:00, mediante il modulo di partecipazione presente su questo sito oppure mediante email all’indirizzo liberituttigissi@gmail.com.

Ogni partecipante è responsabile di quanto forma oggetto delle proprie opere, sollevando gli organizzatori da ogni responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie.
Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte), nei casi e nei modi previsti dall’art.10 della legge 675/96 e successiva modifica con D.Lg. 30 giugno 2003 n.196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi, compilando e producendo la liberatoria esplicita, in caso di ritratto di minori, che potete scaricare dal seguente link:

Liberatoria fotografica per soggetti minorenni

La liberatoria va compilata in ogni sua parte, firmata e inviata via email insieme alle foto partecipanti al concorso.

Ogni partecipante dichiara di possedere tutti i diritti sugli originali, sulle acquisizioni digitali e sulle elaborazioni delle fotografie inviate. Il partecipante conserva la proprietà delle opere trasmesse, ma cede il diritto d’uso non esclusivo delle immagini e delle loro eventuali elaborazioni, autorizzando così l’Associazione ad una eventuale pubblicazione delle proprie fotografie su qualsiasi mezzo e supporto (cartaceo e/o digitale) e ad usare le immagini a scopi promozionali senza fini di lucro, redazionali e documentari, senza l’obbligo del consenso da parte dell’autore, ma con il solo vincolo di indicare nella pubblicazione il nome dello stesso.

L’associazione organizzatrice si riserva la facoltà di non accettare immagini la cui realizzazione si presume abbia arrecato danno od offesa al soggetto della stessa o comunque non in linea con lo spirito e i principi ispiratori del concorso e della Manifestazione.

ARTICOLO 5

Le votazioni possono essere effettuate dal 15 dicembre al 25 dicembre, fino alle ore 24:00, sul mini-sito appositamente creato per l’evento.

Le 30 fotografie (10 per categoria) che supereranno la votazione online sul sito www.liberituttigissi.it saranno stampate ed esposte pubblicamente all’interno della manifestazione “Cena di Natale 2013” ed ulteriormente votate dai partecipanti alla stessa.

ARTICOLO 6

La premiazione avverrà il 27 dicembre 2013 durante la manifestazione “Cena di Natale 2013” presso il ristorante “Paperino” (Via Italia, Gissi CH).

I premi previsti per i primi classificati di ogni categoria sono stati offerti da:

  • Ristorante “Paperino”
  • Ristorante “Dal Cianci”
  • Associazione “Liberi Tutti”

e corrispondono ad una cena per due persone in uno dei sopra citati ristoranti.
I premi non verranno spediti e andranno quindi ritirati a mano.
I premi potranno essere consumati nel periodo che va dal 10 Gennaio 2014 fino al 10 Giugno 2014.
Il ritiro dello stesso è possibile entro e non oltre il 10 Aprile 2014 poiché verrà assegnato al secondo classificato della stessa categoria.

ARTICOLO 7

Si informa che, in conformità a quanto deliberato dall’art. 10 della legge 675/96 “Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali” e successiva modifica con D.Lg. 30 giugno 2003 n.196, i dati personali forniti dai Concorrenti con la compilazione della scheda di iscrizione, raccolti e trattati con strumenti informatici, saranno utilizzati per individuare i vincitori e per identificare gli autori delle fotografie nelle varie occasioni in cui queste saranno esposte o pubblicate e per le comunicazioni relative al concorso stesso.

Il concorrente ha il diritto di accedere ai dati che lo riguardano e di esercitare i diritti di integrazione, rettifica, cancellazione ecc. garantiti dall’art. 13 della sopra citata legge, al titolare del trattamento.

Titolare del trattamento è il Responsabile del comitato organizzatore.
Il conferimento dei dati ed il consenso al relativo trattamento sono condizioni necessarie per la partecipazione al concorso.